Continui contatti tra Marotta e Ausilio e l’entourage del giocatore, su di lui anche il Barcellona
João Cancelo vuole lasciare al più presto l’Al-Hilal: la sua esperienza in Arabia, dunque, è già terminata a causa di incomprensioni e malcontenti nelle decisioni dell’allenatore ex Inter Simone Inzaghi.
Il tecnico piacentino ha infatti escluso Cancelo dalla lista della Saudi Pro League per la seconda metà della stagione, a causa dello scarso impiego fin qui del trentunenne dopo l’infortunio riportato ad inizio campionato e di alcune liti nello spogliatoio.
Alla finestra ci sono i nerazzurri, che aspettano il ritorno del giocatore dopo un assaggio del suo talento già nella stagione 2017/2018: il presidente Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio sono in costante contatto con il procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, per cercare una soluzione definitiva e soprattutto rapida, visti anche gli ottimi rapporti tra i due club.
Il nodo da sciogliere è l’ingaggio monstre del giocatore: l’Inter non è disposta, infatti, a pagare i 7,5 Milioni netti che spetterebbero al portoghese, da contratto, per metà stagione. Tuttavia sembra che le due parti abbiano trovato un accordo di massima: i sauditi sarebbero disposti a coprire i 4,5 milioni dello stipendio lasciando all’Inter da versare solo i restanti tre, con la possibile opzione di uno scambio con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, sempre più ai margini in Serie A ma graditi da Inzaghi.
Anche il Barcellona ha mostrato interesse per il giocatore, ma i Blaugrana sono strettamente legati alle imposizioni del fair-play finanziario e sembrano dunque essere più defilati nella trattativa.
Inoltre Cancelo, anche in vista della convocazione mondiale, è in cerca di una destinazione in cui possa subito rendersi protagonista: nel 3-5-2 di Chivu rimedierebbe immediatamente all’emergenza sulla fascia destra, con Dumfries out fino a Marzo e Darmian ancora non al meglio, ricoprendo il ruolo di braccetto o esterno a tutta fascia in alternanza a Luis Henrique, mentre in Catalogna farebbe più fatica a trovare minutaggio con Flick.
La soluzione del prestito all’Inter, ad oggi, sembra dunque essere la più plausibile, ma manca ancora l’ok definitivo del giocatore per chiudere la trattativa. I nerazzurri vorrebbero avere il giocatore già disponibile per lo scontro diretto dell’11 Gennaio a San Siro contro il Napoli. Sono attesi nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti
Fonte immagine: calcioefinanza.it
